Skincare con Maria Luisa!!!

Routine di struccaggio!!!
Appuntament con la mia cara Maria Luisa! ''Il bello di essere donna''
Per questo post abbiamo deciso di trattare appunto la metodologia di struccaggio per mantenere la pelle pulita!
Ecco i miei prodottini!



Questo è il make up che avevo sù, ho inoltre una tinta per labbra ombretto cremoso base e tanto fondo!

 DA PREMETTERE!!! Sono abbastanza pigra per cui succede anche a me di non volermi affatto struccare perchè magari è tardi e non ne ho voglia!
Ma quando lo faccio procedo in questo modo:
Innanzitutto lego i miei capelli per evitare di sporcarli!!!



1- Strucco soprattutto gli occhi con uno struccante bifasico e lo passo leggermente sul viso (anche se sono in cerca di qualcosa di meno chimico e più leggero!)





Se mi fossi truccata per carnevale forse i dischetti sarebbero più puliti!
2- Con acqua calda bagno il viso e lo lavo
-o con il mio panetto di non sapone dell'erbolario
-o con un sapone Lush,
-o con un detergente ''avene''
-o faccio uno scrub leggero
- e se proprio non voglio starci molto uso delle salviettine struccanti ma è molto raro. infatti non le acquisto spesso!
Non faccio sempre la stessa cosa per non abituare la mia pelle a quel determinato prodotto e far sì che poi risulti troppo aggressivo o ''inutile''
Comunque questa sera userò il sapone perchè voglio togliere bene ogni residuo di trucco e dato che lo scrub l'ho fatto questa mattina, procederò con il sapone! Dopo di chè sciacquo il viso con acqua calda!



3-Tampono il viso con un asciugamano e tolgo eventuali residui di matita o mascare dagli occhi con un dischetto

4-Metto il tonico

Sembra che io stia godendo della carezza del tonico ma in realta BRUCIAAAAA!!!
5-Applico una cremina di ''avene'' sui punti più critici del mio viso (cistine o brufoletti in genere) con il quale mi sto trovando molto bene perchè dopo un paio di giorni va già a seccarsi l'inestetismo.
Questa cremina era contenuta in un piccolo set-campioncino che mi è stato dato in farmacia dove conteneva anche il detergente e credo che per il formato intero ci farò un pensierino!
Anche questa pizzica da morire!!!
6-Sul resto del viso applico la mia crema lenitiva di Geomar con il quale mi ci sto trovando bene in quanto, non me la secca nè me la lucida, donando la giusta idratazione al mio viso perciò per ora è perfetta!



7-Burrocacao in quantità industriale sulle labbra!
 Uso molto la sera il ''Baciami'' di Lush (anche se ora che ci penso non lo uso molto solo la sera ma anche in palestra e durante il giorno) e mi trovo benissimo da morire!

Tutta struccataaaa!!!
E ora nanna nanna!
Spero che il post vi sia stato utile, io come sempre ringrazio Maria Luisa per la sua disponibilità!
Un bacio a tutte<3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento