Tag: Il favoloso mondo dei beauty blog!

Stamattina TAG!
Questo è un tag,  ideato da Laura, proprietaria di ''Il mio beauty''.
Lo faccio con gioia e piacere e se vi va, vi invito a farlo anche voi, e soprattutto di andare a vedere il sito!!!
Iniziamo con le domande!

1) Chi sei?
Mi chiamo Serena cone molte già sapranno, ho 22 anni, mi son diplomata in un istituto commerciale e ho deciso dopo le superiori di fare una scuola di estetica,che ho terminato a luglio di quest'anno e sono in cerca di appunto un centro dove poter iniziare a lavorare anche se le mie aspirazioni sono differenti, ma ora come ora bisogna accontentarsi!.
Dunque ho scelto questa scuola per avere un arte in mano, dal momento che mi piace molto la cura della donna, della persona, il buon odore il bell'aspetto (anche se effettivamente a volte sono proprio io quella conciata male:-p) adoro le creme, gli smalti, cerco di collezionarli il più possibile e mi piace mettermi in gioco quando posso a prendere una ragazza, truccarla, vestirla, farle i capelli e tempestarla di foto, come erano i miei primi post dove avevo più tempo e le coinquiline disponibili!
Dal mio lato del make up, amo anche la mente umana, come si comporta durante le situazioni, i sogni, cosa spinge una persona a commettere atti malvagi, dove si ferma la ragione e inizia la pazzia perciò dopo finita la scuola di estetica mi son fatta una domanda:ora che faccio? sono in tempo per studiare ma comunque voglio utilizzara l'arte che ho imparato!
Non so ancora se risponderò a questa domanda...ma accetto consigli!!!^.^

2) Quando hai iniziato il tuo beauty blog?
Ho iniziato il mio blog il 6 Novembre 2011 ma devo dire che effettivamente è sempre stato scarso perchè non avevo internet quando andavo al paese dove studiavo e quando tornavo il fine settimana il tempo era sempre poco, quindi sì l'ho aperto nel 2011 ma effettivamente ho iniziato a curarlo a luglio di quest'anno, quando son tornata a tutti gli effetti a casa mia!

3) Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?
Avevo intenzione di aprirlo da un pò ma non ne avevo il coraggio anche perchè diciamo che l'unica cosa che facevo sul web era vedere i video di you tube poi non avevo mai una connessione costante a casa mia o era tremendamente lenta perciò non ero al 100% convinta fino a quando al mio ragazzo si presentò la possibilità di lavorare ad un sito, ho preso coraggio e l'ho aperto anche io, diciamo che ora è una dipendenza, mi piace molto e mi svaga da pensieri brutti che si presentano durante il giorno, penso al blog e alle ragazze che seguo e ne sono gioiosa!

4) Come ti ha cambiato l’esperienza Beauty Blog?
Mi sento una persona più sicura, nel dare giudizio a qualche prodotto, anche se sono solo opinioni personali, sò che ho il mio spazio, con le mie foto e che condivido con le persone, non sono timida, ma tramite il web, sembra strano, ho scoperto che un pò sono introversa e scrivere una recensione o fare un trucco proprio per postarlo mi ha creato difficoltà anche se non lo vedevano milioni di persone comunque temevo di sbagliare, ora dopo 3 anni mi sento più tranquilla di quello che scrivo e anche quando parlo o trucco per delle occasioni le altre donne ho più autocontrollo e autostima nelle mia capacità (per quelle che sò ovviamente).

5) Cosa ti aspettavi?
Inizialmente nulla ad essere sincera, perchè internet è enorme e non credevo mai che qualcuno vedesse il mio blog, quindi diciamo che è nato come ''archivio'' per i miei lavori che facevo con grande impegno.
Ma speravo da un lato che qualcuno potesse vedere ciò che facevo o leggere le mie opinioni, per confrontarmi!

6) Cosa hai trovato?
Ho trovato a mia sorpresa qualcuno che mi vedeva!
Qualcuno a cui piaceva ciò che facevo, e ha ovviamente stimolato la mia voglia di continuare e attualmente ho la grande soddisfazione con le blogger che commentano che non sono milioni ma mi si riempie il cuore a leggere i commenti e ho sempre timore che non mi arrivino le notifiche perchè ho paura di non rispondere e risultare maleducata!
Adoro inoltre quando tramite il commento ''parlo'' con la ragazza dell'altro blog, che non si ferma tutto al semplice commento ''che bello, seguimi!'' ma in questo modo credo che si instauri un rapporto di amicizia di complicità e di profondo rispetto delle idee e dei lavori di tutte quante, perchè ogni cosa che mettiamo quì è frutto dell'impegno, del tempo che impieghiamo e dell'amore con il quale lo prepariamo!<3

7) Cosa ti piace del mondo beauty blog?
Mi piace quando al pomeriggio vedo il commento, ma anche il fatto di vedere la risposta di un commento che ho fatto in precedenza, mi piace quando altre ragazze la pensano come me, mi piace leggere altri post e commentare dicendo la mia, magari chiedendo un consiglio che viene preso in considerazione, ecco cosa mi piace, il fatto di ricevere una risposta non limitata!
E ovviamente la possibilità di poter condividere questo mondo con tutte!
Adoro blogger!

8) Cosa non ti piace del mondo beauty blog?
Non mi piace il fatto che non riesco a seguire tutte, io vorrei commentare ogni cosa ma ci sono così tanti blog che ti limiti ad una cerchia più ristretta che ricambia, risponde ed è partecipe.
All'inizio non volevo assolutamente mettere spam sui post di nessuno ma devo ammettere che l'ho fatto qualche volta per paura di non trovare più follower, perchè era in parte una frustrazione il fatto che io piena di entusiasmo commentavo ma non ricevevo nè risposte, nè iscrizioni e perciò mi son fatta trasportare dal mettere il mio link.
Mi rendo conto che ci sono post con 10 commenti con scritto ''seguimi che ti seguo'' e magari solo il mio che parla dell'argomento trattato.
Io cerco di ricambiare sempre e perdonatemi se non l'ho fatto ma sarà sfuggito, ''il tempo è poco e i blog sono tantissimi''!


9) Cosa ti fa venir voglia di continuare questa avventura beauty blog?
L'entrare nel mio mondo e dire ciò che voglio, far vedere a persone disinteressate e senza invidia la mia vita, le ragazze che veramente mi seguono e che ricambio con grande onore ringraziandole del tempo che mi dedicano <3

10) Infine torniamo alle frivolezze.
Scegli un prodotto makeup (uno solo mi raccomando non mi odiate) che ti rappresenti come Beauty Blogger e che riesce sempre a fare la differenze ed emozionarti rispetto agli altri.
Questa è una domanda difficilissima, ma credo che mi rappresenti molto bene il rossetto rosso, di qualsiasi brand, di qualsiasi intensità di colore,apparte che è stupendo, non vorrei darmi delle arie, ma spesso il rossetto rosso veniva visto come ''la tipa che vuole essere vista da km distanti con il rosso sulle labbra alle 9 di mattina, che crede di essere la vamp della situazione e si sente importante'' ecco, io credo di essere invece una persona umile, onesta, auguro sempre il bene delle persone che ho intorno e anche se sbagliano io solo lì a cercare di perdonare e a volte anche a farmi mettere i piedi in testa, perciò rossetto rosso sì appare ma le persone che mi conoscono sanno che nulla è fatto con malizia o con lo scopo di farmi vedere, lo faccio semplicemente perchè mi piace tantissimo! Può sembrare stupido ma a me piace questa cosa :-)

Io mi sono divertita tanto a fare questo tag e mi piacerebbe che lo provaste anche voi se avete tempo, in questo modo credo che riusciremmo a conoscerci davvero meglio!
Un bacioneee!
<3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento