STORY! I miei capelli

Per chi mi segue sa che sono praticamente in lotta continua con i miei capelli perciò voglio dedicare questo post alla mia esperienza, alla vita dei miei capelli e a ciò che sto cercando di fare per renderlo sani ora!
Da piccolina, fino ai 10\11 anni, avevo dei capelli bellissimi, erano lucidi,e voluminosi, praticamente sani!



Li portavo per periodi corti corti e periodi più lunghi o comunque una lunghezza media.
Dopo l'arrivo del ciclo i miei capelli sono cambiati in un modo incredibile, erano crespi, gonfi, indomabili, ovviamente le mie compagnette di classe che avevano i capelli lisci potevano farli come più volevano perciò li tagliavano corti, avevano frangette ecc ecc.. e così li tagliai corti anche io...NON LO AVESSI MAI FATTO!!! Ero un funghetto che camminava e per di più mi ostinavo a mettere le bandane ma erano orribili credetemi. Non metto la foto perchè al momento non ho lo scanner ma appena lo monto la posterò!!!
Perciò i capelli di natura loro sfortunati hanno fatto in modo che scoprissi le piastre e da li è stata una tortura..
Ho iniziato ad abusare con la piastra in secondo superiore, tutti i giorni, più volte al giorno li piastravo perchè li volevo lisci a tutti i costi però ovviamente al prezzo di avere i capeli sempre corti a causa delle doppie punte finchè più o meno intorno ai 16 anni non ho iniziato a ''curarli'' (secondo me) acquistavo creme liscianti e ogni tanto facevo qualche maschera ma comunque la piastra era al primo posto in classifica e inoltre, ero entrata nel mondo della tinta, da castani, li volevo neri perciò acquistavo la tinta e la facevo a casa da sola non eccedevo ovviamente ma comunque faceva male.

Quindi finalmente tra i 18\19 anni sono riuscita a farli crescere un pochino di più fino all'estate del 2011 che li tagliai nuovamente corti (inoltre li piastravo una volta quando li asciugavo e basta) e non feci più alcun tipo di tinta fino all'estate 2012 che dopo qualche mese dall'ennesimo taglio, mi faci fare (questa volta da una professionista) le meches bionde

 e mi piacevano tantissimo ma dovendo andare ogni 2 mesi decisi di farmi da sola la ricrescita, andai con un amica in un negozio di estetica e presi la tinta, dovevano uscire color caramello ma uscirono cosi:


-_-'' cavolo orribile, o meglio, il colore era bello ma non mi stava affatto!!!
Perciò dopo un giorno feci il nero di sopra per rimediare all'errore!
 
Con il passere del tempo, il nero perdeva, il colore stava diventando un colore assurdo perciò a gennaio decisi di fare un taglio drastico!
E devo ammettere che mi è piaciuti tantissimo, nonostante fossero corti riuscivo a gestirli anche senza bisogno della piastra!Da quel momento non li ho più toccati, il nero dell'ultima tinta si è così tanto sbiadito che mi è uscito una specie di shatush, non li ho tagliati, mi sono limitata a fare maschere a lavarli regolarmente con gli stessi prodotti non curandomi dell' INCI essendone sempre sinceramente molto scettica!
Qualche tempo fà vedendo video su youtube, una ragazza parlava di come si erano ripresi i suoi capelli utilizzando prodotti biologici, e avendo particolari attenzioni e così ho deciso di provare!Anche per togliere i miei dubbi!
Perciò in attesa di smaltire alcuni prodotti dalla mia bacheca per fare un ordine da ''Ecco Verde'' ho acquistato 2 prodotti che non sono eco bio ma sono accettabili e comunque molto consigliati nel web come ''inizio passaggio da non bio al bio''

Inoltre con l'aiuto di blogger, ho potuto ''scoprire'' gli effetti dell'olio di argan sui capelli (Post di Anna sull'olio di argan )
Cerco di non piastrarli, volevo evitare di lavarli spesso ma la palestra non me lo permette, quindi un giorno si e uno no, non appena finisco le mie creme liscianti (che non voglio buttare ma le uso quando devo avere i capelli impeccabili, anche perchè con l'umidità del mio paese è anche inutile fare la piega) non ne acquisterò più, utilizzerò l'olio o qualcosa di bio e cerco di fare la maschera almeno una volta a settimana! Son passati pochi giorni perciò ancora non posso espormi tanti sui prodotti ma ADORO LA MASCHERA CON L'OLIO DI ARGAN!
Inoltre credetemi, mi fa strano, non ci credo ma, i miei capelli sono cresciuti in modo lentissimo fino al mese scorso e nell'ultimo mese sembra che abbiano concime!
E purtroppo non ho potuto prendere gli integratori che volevo!

Spero di non essere sata noiosissima ma avevo voglia di ''chiaccherare''!
Voi come curate i capelli???
un bacione!<3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento