Pulizia del viso in casa

Oggi ho deciso di fare una bella pulizia al viso, dal momento che ne sentivo l'esigenza!
Vorrei condividere con voi la metodologia che ho deciso di utilizzare!Molto semplice da fare con pochi ingredienti, dunque iniziamo subito!
1-PULIZIA 
Bisogna pulire il proprio viso prima del trattamento, potete usare i detergenti che utilizzate di solito, o con la spazzolina o con la spugnetta in microfibra o latte detergente,quello che preferite, l'importante è che la pelle risulti pulita!
2-FUMENTI
In una pentola bollite dell'acqua con una bustina di camomilla (io l'ho aperta direttamente) oltre alla camomilla si può utilizzare il bicarbonato, qualche goccia di limone o di qualche olio essenziale,insomma a vostro piacimento, in base alle necessità o in base a ciò che avete a casa io ho deciso di mettere solo la camomilla.

3-DILATARE I PORI
Prendete un asciugamano, copritevi la testa in corrispondenza del vapore della pentola, il vapore vi dovrà far sudare, non bruciarvi! E restate lì 15\20 minuti.
4-SCRUB
Dopo i fumenti, fate uno scrub (anche quì a piacimento, io ho fatto miele e zucchero) passatevelo sul viso senza premere molto distruggendovi!Dopo di chè lavate tutto con acqua calda e asciugate!
Il procedimento potrebbe finire quì se avete piccole impurità o se volete semplimente esfoliare la pelle, mettete una crema idratante e avrete la pelle liscia e sicuramente più pulita, se invece come me avete più problematiche potete continuare con gli altri punti sottostanti)
5-STRIZZATURA
Se avete qualche punto nero ostinato, prendete 2 dischetti di ovatta, disinfettateli con acqua ossigenata ed eliminatelo facendo attenzione di averlo completamente svuotato altrimenti si rischerà di infiammarlo se non correttamente tolto!
6-MASCHERA
Per chi soffre di acne, è preferibile quella all'argilla, vi metto il post di come la faccio io ''Trattamento all'argilla'' comunque, questa maschera tira a sè le impurità pulendo più a fondo la pelle.
7- IDRATAZIONE
La vostra crema idratante preferita!!!

Finish!

Spero che possa essere utile!
Voi come la fate? un bacio
<3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento