Maschera capelli fai-da-te!

Oggi avevo proprio l' esigenza di fare un bell'impacco ai miei capelli, cercando sul web ho trovato questa mini-ricetta che voglio condividere con voi per fare appunto un impacco con ingredienti che abbiamo tutti in casa ovvero:
-miele;
-olio di oliva
Molto semplice, io ho messo (avendo i capelli corti) 3 cucchiai di miele e 2 di olio di oliva, miscelare, mettere sui capelli , coprire quindi o con della pellicola da cucina o con una cuffietta da doccia, e tenere per circa 30 minuti.
Sinceramente ho avuto un pò di difficoltà nello stendere la miscela perchè il miele non è molto semplice da lavorare soprattutto su un capello secco come il mio.
Questo è il risultato dei miei capelli una volta asciutti
 Amo questa maschera! Ragazze, sono di una morbidezza incredibile, li sento leggeri morbidi, come se fossero tornati sani in un istante, sicuramente continuerò a fare questa maschera, soprattutto per questo periodo di cambio stagione, è stato semplicissimo lavarli, non mi è rimasto l'unto dell'olio e nemmeno l'odore (che essendo così forte, non è particolarmente piacevole da avere addosso)


Io l'ho applicata per tutta la testa, e la sconsiglio per chi ha i capeli grassi in quanto credo che peggiorerebbe la situazione sul cuoio, però sulle lunghezze è più che concesso!
Io sono contentissima di averla provata e la testerò anche su mia mamma! 
Spero che possa essere stata utile!
<3 un bacio

Nessun commento:

Posta un commento